Persiane

Le persiane in alluminio offrono stile, durata e sicurezza e sono integrabili, sia per forme che per tipologia, in qualsiasi esigenza architettonica: in costruzioni, ristrutturazioni e restauri conservativi, anche nei casi in cui esistono normative molto severe.I sistemi per persiane e scuri in alluminio hanno grande tenuta all’acqua, eccellente resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici ,resistono nel tempo conservando le finiture originali. Le persiane in alluminio sono realizzate con un design essenziale ma allo stesso tempo esteticamente piacevoli.Sono adattabili a qualsiasi contesto abitativo contribuendo a determinare lo stile di un edificio.
Le innumerevoli combinazioni di forme, colori, lamelle e pannelli permettono di soddisfare a pieno i gusti personali e le esigenze di tipo architettonico-progettuale.Grazie alle avanzate tecnologie che potenziano la flessibilità dell’alluminio, si possono ottenere persiane realizzate con diverse forme: rettangolari e ad arco.
Su tutte le persiane vengono montati accessori robusti e durevoli nel tempo in acciaio inox o alluminio.
La loro facilità di utilizzo e manutenzione ne fanno un elemento insostituibile.Scegliere la persiana in alluminio significa ridurre al minimo la manutenzione, è sufficiente lavarla periodicamente con i prodotti specifici per mantenerla sempre in ottime condizioni.

 

 

La nuova versione della persiana antieffrazione è dotata di rostri antisfilamento delle ante, barre in acciaio antitorsione poste all’interno delle lamelle e serratura di sicurezza a tre punti di chiusura. In questa versione si unisce l’eleganza dei profili con un elevato grado di sicurezza che consente un’eccellente protezione contro i tentativi di intrusione. Ciò grazie agli speciali meccanismi antieffrazione che sono orientabili e garantiscono il dosaggio della luce negli ambienti interni..

 

Mixer Storica in versione 2015, migliorata nel design ancora più accattivante e con una battuta aumentata sino a 23 mm che consente un agevole utilizzo in qualsiasi situazione architettonica. Anche Mixer è disponibile con il telaio SECRET per le necessità più estreme ove è necessario l’utilizzo di un telaio a scomparsa. Persiana a battente con profondità anta 45 mm (incluso aletta rinforzata con spessore da 10 mm) e profili in lega di alluminio EN AW 6060 (UNI EN 573-3:2008 e UNI EN 755-2:2008). Tolleranza dimensionale e spessori conforme alla norma UNI EN 12020-2:2008. Sistema a lamelle fisse con ovalina da 50 mm e profilo porta lamelle in alluminio. Sistema orientabile con lamelle a goccia e movimentazione tramite comandi: Rotary pomolo,Maniglia free,Leva premontata,Levetta a scomparsa.

 

Sistema orientabile con profili dalle forme piane ideali per la sostituzione di persiane in legno di vecchia generazione che agevola l’applicazione di ferramenta storica o a fissaggio frontale. Notevole robustezza dei profili che consente la realizzazione di dimensioni importanti. I meccanismi di movimentazione e la maniglieria sono disponibili in varie tinte perfettamente integrabili con le colorazioni dei profili. Telaio con aletta da 30 mm nella versione standard, opzionale da 45 mm e 75 mm; anta battente nella versione piatta.